Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

11 set 2014

Windows Live Writer, creare una pagina per Gadget


Stasera avevo proprio voglia di realizzare un bel tutorial
ed ho deciso di presentarvi un programma di Windows Writer Live
pensato apposta per noi Bloggers di qualsiasi piattaforma.
Potrai scrivere e salvare i tuoi post anche quando sei offline
vedendo un anteprima perfetta di come apparirà 
online usando il template del tuo blog!
E" un programma dalle molteplici funzionalità...


ma io approfitto di questo primo tutorial per mostrarvi
come si può creare una pagina che conterrà i nostri gadget ed i rispettivi codici
in modo da poterli prelevare ed inserirli nei propri blog o forum!
Dopo aver configurato il nostro programma
inseriamo l indirizzo del blog, nome utente e passw.
L interfaccia del nostro programma si presenterà così
inseriamo il titolo del post e vogliamo fare delle personalizzazioni
basta fare le modifiche dalle varie opzioni che troviamo in alto
nella barra degli strumenti
Adesso andiamo ad inserire la nostra tabella nella pagina
inseriamo il numero di righe, colonne e la larghezza in
 pixel che più si adatta al nostro blog
Ecco in nostro piccolo contenitore, io lo chiamo così ^_^ 
che andrà a contenere le nostre immagini ed i
 rispettivi codici  da prelevare
Clicchiamo all interno del primo quadratino ed andiamo 
ad inserire la nostra immagine
adesso la nostra schermata si presenterà così
Adesso non vi spaventate faremo un passetto per volta, mi rivolgo soprattutto
a chi non ha molta domestichezza con il linguaggio dell Html
ma sono dei passaggi molto semplici!
Andiamo ad aggingere il nostro codice da rendere prelevabile in modalità Html
la schermata si presenta così
Copia il codice che trovi qui sotto e lo incolli dove
 indicato nell immagine che segue , esattamente nello stesso punto stando molto 
attenti a non cancellare nessun punto o virgola che sia
questo potrebbe compromettere il nostro codice


^_^
dovete cancellare soltanto la scritta  
Adesso inseriamo il codice che vi ho fornito nella mia textarea.
Torniamo in modifica e clicchiamo all interno della nostra textarea
per posizionarla dove più ci piace!
Torniamo in modalità Html e sostituiamo al posto della scritta 
"Lorem ipsum dolor sit ecc ecc..."
il codice che vogliamo rendere prelevabile
io ovviamente ne ho inserito uno mio
^_^
torniamo in modifica e la nostra pagina si presenterà così
Il programma ci permette di vedere un anteprima del nostro post,
trovate l opzione in basso tra i tastini modifica e origine,
io ho dato un occhiatina ed è tutto al suo posto!
Ovviamente è inutile dire che possiamo aggiungere
tantissime griglie in base a quello che vogliamo mettere online!
 Adesso possiamo pubblicare il nostro post
cliccando sull iconcina in alto
Se avete dubbi o non riuscite in qualche passaggio io
sono comunque a vostra disposizione e spero che questo tutorial 
vi possa essere utile ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento è sempre gradito:)